Cocktail & Pizza

Cocktail & Pizza


Elements è il cocktail bar del Royal Continental, un raffinato laboratorio dove la scienza incontra il buon bere e il cibo di qualità, il luogo ideale dove trascorrere una serata contemporanea e cosmopolita.

Ubicato a piano terra dell’hotel, in quella che un tempo era la hall, è uno spazio raffinato ed essenziale, che dialoga con il mare e con Castel dell’Ovo attraverso una spettacolare parete in vetro che si apre verso l’esterno. L’interno è dominato da un bancone lungo oltre otto metri, incorniciato da una cascata di petali di rame – l’opera d’arte site specific dal titolo. È rame e mare, realizzata nel 2005 dall’artista Quintino Scolavino – dietro al quale ci sono i nostri chimici, pronti ad accompagnare gli ospiti in un’esperienza fatta di equilibri sorprendenti fra sapori ed essenze.

Le specialità di Elements sono i cocktails e la pizza: cocktails classici e signature (ognuno dedicato a uno scienziato celebre) e la pizza in padellino, la specialità culinaria tipica di Torino, Roma e Aversa. Quelle di Elements sono state create con la consulenza di Roberta Esposito, la celebre pizzaiola di Aversa: dalle classiche alle speciali, sono tutte realizzate con ingredienti scelti tra le eccellenze del territorio, le Dop e i Presidi Slow Food. Inoltre, Roberta ha formato i nostri scienziati in cucina, condividendo con loro i suoi segreti, quelli che l’hanno resa la prima donna a cui la Guida del Gambero Rosso ha attribuito tre spicchi: la scelta della farina giusta, la maturazione dell’impasto e la cottura in un tegame reso antiaderente da un velo di olio d’oliva, che garantisce alla pizza l’inconfondibile equilibrio tra morbidezza e un lieve crunch.

Per sperimentare nuovi sapori e nuove formule, la pizza si potrà gustare in abbinamento con i cocktails signature o con i classici, preparati con i migliori spirits provenienti da tutto il mondo: più di 300 etichette tra gin, rum, whisky, tequila e liquori, oltre a un accurato assortimento di champagne e vini.

Elements è il luogo ideale per un aperitivo speciale o per una cena informale: infatti, oltre alle pizze, troviamo in menù anche delle gustose proposte alternative ed è il punto di riferimento del buon bere e del cibo di qualità per chi è alla ricerca di un’esperienza cosmopolita a cui fa da sfondo la bellezza iconica del Golfo di Napoli.

Drink global, eat local!  

 

HOTEL ROYAL CONTINENTAL
Via Partenope 40, Napoli

MENU


Martedì - Domenica dalle 19:00
 

@elements_napoli

Tel: 081 7644930

  

PRENOTA UN TAVOLO

Prenota una camera

Prenotazioni
T +39 081 7644614 F +39 081 7645707
book@royalcontinental.it
Informazioni
T +39 081 2452068 F +39 081 2455132
info@royalcontinental.it
Eventi e Congressi
T +39 081 7644621 F +39 081 7644616
event@royalcontinental.it
Royal Continental Hotel si trova sul lungomare di Napoli.
Via Partenope 38/44 80121 Napoli (NA), Italy