
A matter of chemistry
PRENOTA UN TAVOLOElements è il cocktail bar del Royal Continental, un raffinato “laboratorio del buon bere” dove la scienza incontra la mixology.
Ubicato a piano terra dell’hotel, in quella che un tempo era la hall, è uno spazio raffinato e contemporaneo che dialoga con il mare e con Castel dell’Ovo attraverso una spettacolare parete in vetro che si apre verso l’esterno.
Lo spazio interno è dominato da un bancone lungo oltre otto metri, incorniciato da una cascata di petali di rame – l’opera d’arte site specific dal titolo E’ rame e mare, realizzata nel 2005 dall’artista Quintino Scolavino – dietro al quale ci sono i chimici-mixologist pronti ad accompagnare gli ospiti in un’esperienza fatta di equilibri sorprendenti fra sapori ed essenze.
Le specialità di Elements sono i signature cocktail: formulazioni originali, ognuna dedicata a uno scienziato celebre e proposta in abbinamento a una pizza in ruoto, in un pairing creato con la consulenza di Roberta Esposito, la prima donna ad aver conquistato i tre spicchi della Guida del Gambero Rosso.
Oltre alla proposta signature, c’è l’imbarazzo della scelta per gli amanti dei cocktails più classici, che possono sperimentare nuovi sapori e nuove formule scegliendo all’interno di una nutrita selezione dei migliori spirits provenienti da tutto il mondo: più di 300 etichette tra gin, r(h)um, w(h)isky, tequila e liquori, oltre a un accurato assortimento di champagne.
Elements è il punto di riferimento del buon bere non solo per gli ospiti dell’hotel, ma per chiunque voglia vivere un’esperienza contemporanea e cosmopolita immerso nella bellezza iconica del Golfo di Napoli.
Dal martedì alla domenica / dalle 18.30 all’1.00
Via Partenope 40, Napoli
@elements_napoli