Privacy policy

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Informativa sulla tutela dei dati personali
(artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE)

Gentile Utente,
ai sensi ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.

CHI SIAMO
Il Titolare del trattamento è Errezetauno Srl, con sede legale in Via Chiatamone 53/c - 80121, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati. La Società nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti. La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web.


COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
Raccolta di dati personali in maniera cartacea direttamente durante il check In;
Raccolta dati tramite strumenti elettronici direttamente al Check In;
Raccolta dati tramite contatti email;
Raccolta dati personali tramite piattaforma Synxis per prenotazione online;
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy. La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
I suoi dati personali, come sopra descritti e da lei forniti, sono raccolti e utilizzati per le seguenti finalità connesse e strumentali all’attività di Errezetauno Srl:
1 Finalità contrattuale [Art. 6, par. 1, lett. b) GDPR]
Consentire l’esecuzione delle obbligazioni oggetto del contratto per la fruizione dei servizi alberghieri in esso contenuti.

2 Obblighi di legge [Art. 6, par. 1, lett. c) GDPR]
Adempiere ai seguenti obblighi previsti dalla legge:

a. obblighi di pubblica sicurezza previsti dall’ articolo 109 del Regio Decreto n.773 del 18 giugno 1931 e successive modifiche, relativo alla comunicazione alle Questure delle generalità dei clienti alloggiati;
b. obblighi previsti dalla legge, da regolamenti, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
c. obblighi amministrativi, contabili e fiscali. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative;

3 Finalità relative ai servizi offerti [Art. 6, par. 1, lett. a) GDPR]
Previo suo libero consenso, che potrà esprimere selezionando le rispettive caselle del modulo “Consenso al trattamento dei dati personali” che potrà compilare al momento del check-in, i dati che ci fornirà potranno essere trattati anche per le seguenti finalità:
a. offrire servizi attenti e personalizzati durante tutto il soggiorno all’interno della nostra struttura, quali quelli di segreteria, per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati, consegna di posta e pacchi, passaggio delle telefonate in camera e prenotazione di servizi esterni, gestione di eventuali richieste speciali relative allo stato di salute dell’interessato;
b. rendere più rapide le procedure di registrazione in occasione dei prossimi soggiorni presso la nostra struttura. I suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 24 mesi.

4 Finalità promozionali [Art. 6, par. 1, lett. a) GDPR]
a. Finalità promozionali relative alla pubblicizzazione di servizi (cd. Soft Spam) [art. 6, par. 1, lett. f) GDPR]
Ai sensi dell'art. 130, comma 4 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. – Errezetauno potrà utilizzare - senza l’obbligo di acquisire il suo preventivo consenso – i dati di contatto da lei forniti in fase di acquisto al fine di promuovere servizi.
In ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento opporsi a tale ulteriore trattamento in occasione della ricezione di qualsiasi comunicazione pubblicitaria ai sensi di quanto appena descritto, avvalendosi del meccanismo di opt-out previsto all’interno della comunicazione ricevuta o inviando una e-mail a privacy@royalgroup.it con oggetto "unsubscribe mail marketing".
b. Finalità promozionali relative ad altri servizi, eventi, promozioni e iniziative commerciali [art. 6, par. 1, lett. a) GDPR]
Previo suo libero consenso, che potrà esprimere selezionando le rispettive caselle del modulo “Consenso al trattamento dei dati personali” che potrà compilare al momento del check-in, i dati che ci fornirà potranno essere trattati per l’invio di comunicazioni commerciali o l’invio di materiale pubblicitario, oppure per attività di vendita diretta , di compimento di ricerche di mercato con modalità di contatto tradizionali – via posta o telefono – ovvero automatizzate - tipo sms, fax, email o telefonate senza operatore; lei potrà in qualsiasi momento ritirare il consenso rilasciato in precedenza, anche in modo parziale, ad esempio acconsentendo alle sole modalità di contatto tradizionali.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali “comuni” per ciascuna delle finalità di cui sopra avrà luogo in forma automatizzata e telematica e/o tradizionale (supporti cartacei, posta ordinaria o comunicazione telefonica non automatizzata), con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nonché la possibilità dell’interessato di acconsentire anche ad una sola delle modalità di contatto (elettronica o tradizionale).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti. I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro. Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate: Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture). Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni. Finalità di indagini di customer satisfaction: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni) fino ai sensi delle vigenti normative applicabili. Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso:
1) i dipendenti debitamente autorizzati;
2) responsabili del trattamento debitamente nominati

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
L’interessato può esercitare i propri diritti tramite mail, scrivendo al seguente indirizzo email privacy@royalgroup.it oppure tramite lettera raccomandata indirizzata alla sede legale della società.
Lei ha il diritto di chiedere alla Società:
- l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15 Regolamento UE 2016/679),
- Rettifica (art. 16 Regolamento UE 2016/679),
- Cancellazione (art. 17 Regolamento UE 2016/679),
- Limitazione (art. 18 Regolamento UE 2016/679),
- Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE 2016/679),
- Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE 2016/679),


RECLAMO
Si ricorda che ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679 potrà proporre reclamo all’Autorità Garante in caso di violazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.


 

Informazioni
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