Il Parco dei Principi si trova immerso nel parco di 27mila mq affacciato sul mare, in una delle località più amate dai turisti di tutto il mondo.
L'albergo si trova a pochi km dal centro e dal porticciolo di Marina Piccola, al centro di un imperdibile itinerario turistico-culturale.
- 200 m
- Fermata autobus (linea C)
- 1 km
- Piazza Tasso
- 1,8 km
- Circumvesuviana (Sorrento)
- 1 km
- Museo Correale di Terranova
- 1,6 km
- Basilica di S. Antonio
- 1,6 km
- Cattedrale
- 2 km
- Convento di S. Francesco
- 2,5 km
- Porto Marina Piccola (Sorrento)
- 15 km
- Positano
- 30 km
- Amalfi
- 51 km
- Aeroporto di Capodichino
Nei dintorni dell'albergo
Arte e cultura
A poco più di 1 km, il Museo Correale di Terranova con tre piani di collezioni di pittura ed arti decorative, mentre Villa Fiorentino (a meno di 2 km dall'hotel) ospita importanti mostre ed eventi dedicati all'arte.
A circa 2 km, il particolare chiostro del Convento di San Francesco, da tenere d'occhio anche per gli eventi che ospita.
Shopping
Il vicino Corso Italia e Via Cesareo rappresentano le strade principali dello shopping a Sorrento. Nelle stradine del centro sarà possibile trovare anche prodotti tipici dell'artigianato locale e specialità gastronomiche.
Miti e leggende
Nei dintorni di Sorrento, i Bagni della Regina Giovanna, resti di una villa romana in cui si dice si appartasse la regina Giovanna d'Angiò con i suoi amanti, gli isolotti de Li Galli, antica dimora di sirene e Punta Campanella, dove Ulisse fece erigere un'epigrafe dedicata ad Athena.
Vita notturna
Nelle vie del centro c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda piccoli bar, pub e ristoranti caratteristici, mentre non può mancare una tappa al Fauno Notte Club, uno dei più importanti locali notturni sorrentini.
Come raggiungerci
In aereo
Servizio giornaliero di bus dall'Aeroporto Napoli Capodichino per Sorrento. La corsa ha una durata di circa 75 minuti. Per info: Bus Curreri Viaggi
In treno
Dalla Stazione Centrale prendere la Circumvesuviana verso Sorrento e scendere alla fermata Sant’Agnello.
Il viaggio dura circa 1 ora. In alcuni mesi dell'anno è attivo il treno veloce Campania Express.
In auto
Dall'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria prendere l’uscita Castellammare di Stabia e immettersi sulla SS145 per la Penisola Sorrentina. Arrivati a Sant’Agnello seguire le indicazioni per Hotel Parco dei Principi - Via Rota 44. Calcola il percorso su Google Map.
Via mare
Servizio giornaliero di aliscafi e traghetti dal Molo Beverello di Napoli per il porto di Sorrento.