
Otto metri sopra il livello del mare
PRENOTA UN TAVOLOAd appena otto metri sul livello del mare comincia un viaggio che attraversa i sapori e le fragranze di ogni quota, dalle cime delle montagne agli abissi, ripensati ed esaltati mediante accostamenti insoliti e tecniche di preparazione inaspettate.
Succede da Otto, il nuovo ristorante dell’Hotel Royal Continental dove lo chef Giorgio Palazzolo, di ritorno a Napoli dopo molti anni tra Milano, Barcellona e Amsterdam, parte dalle materie prime stagionali e dalle eccellenze del territorio e le contamina con tecniche e sapori provenienti dalle più disparate tradizioni culinarie. È così che i piatti di Otto, presentati in base alla provenienza dell’ingrediente caratterizzante, diventano delle vere e proprie esplorazioni che ci sorprendono per originalità ed equilibrio tra ricerca e tradizione, lo stesso equilibrio con cui convivono onde del mare e vette di montagne.
A completare la proposta dello chef, il corner dedicato ai crudi e la carta dei vini, che presenta una nutrita e accurata selezione di etichette campane, francesi e spagnole.
La posizione della sala e i suoi cromatismi, materici in ogni dettaglio, ricordano che il mare è il valore di riferimento, l’ingrediente in comune e il tocco finale che rende Otto un’esperienza all’altezza del gusto.
Aperto tutti i giorni, a pranzo dalle 12:30
e a cena dalle 19:30
Via Partenope 38, Napoli
@8slm_napoli
Tel: 081 1932 3888